Agli inizi degli anni 90 c’era soltanto carta, in un mondo poco digitale occorreva gestirla manualmente.

In quel periodo viaggiavamo per l’Europa verso i primi data entry, con una ventiquattrore che conteneva pochi documenti e dischi magneto-ottici.

Il tempo di lavorazione dei centri di gestione dati, per vedere i dati digitali, era molto lungo.

Nel 1995 la svolta con i primi motori di OCR all’epoca molto sperimentali. Iniziò un percorso di assoluta dedizione all’idea: l’interpretazione automatica del dato, continua ricerca e sviluppo ed esperienze con le tecnologie disponibili all’epoca. Venne creato un “cantiere” che coinvolse un matematico e un fisico nucleare che riuscirono a implementare una rete neurale funzionante tra le prime al mondo.

Dopo tre anni 4Service iniziò a prendere forma, dall’OCR alla ricerca di processi più smart, spinti dalla passione tecnologica, pensammo a come rendere flessibile e dinamica la configurazione delle lavorazioni dei documenti: i workflow. Le prime versioni giravano in centri servizi precursori e grazie al loro contributo riuscimmo a consolidare e rendere stabile l’intera soluzione software.

Forti di queste esperienze, nel 2011 venne fondata 4Service Solution che con la sua visione e la sua storia ha realizzato soluzioni in grado di processare automaticamente qualunque tipo di documento, con flessibilità, efficacia e performance che in questo momento garantiscono un’ottimizzazione dei costi sempre superiore al 50%.

software

4Service AIDR
4Service platform
4Service scan
document & workflow solution
BPM web tracking solution
KPI misurazione delle performance

consulenza

business process reengineerig
process optimization
change management
progettazione infrastrutture BPO
document composition

servizi

cloud service – SaaS
software maintenance
help desk & support
training
image processing
consulting